martedì, dicembre 05, 2006

gliwice. atto primo

Ebbene si, dopo tre ore di ritardo sono filmente arrivata in polkandia!!!! o pollandia...o come la volete chiamare. Non fa per nulla freddo, la mia tutor, Dorota, mi sembra simpatica, parla un inglese da paura ..e ..e mi ha addirittura comprato la pasta!!!! come posso non volerle bene?
Il mio coinquilino e' in teoria olandese, in pratica malese, mangia tofu...e pizza. E' alto un metro e un ciufolo ma alla fine mi sembra molto paziente, e rassegnato a comunicare con me a disegnini. Apparte gli scherzi il mio inglese e' meno peggio di quel che pensassi. Capisco quasi tutto e mi faccio capire rapidamente. Speriamo di migliorare. L'appartamento e' piccolo ma carino, Donald per natale torna a casa, quindi in teoria ho casa libera...ma non so...gia' inizio a pianificare e sono appena arrivata. In ufficio ci sono altri 4 volontari, uno tedesco, gli alri polacchi, forse ne arriva un'altro dal Belgio. Vedremo. Posso usare il computer dell'associazione, appena posso e appena e' libero. quindi questa almeno l'ho risolta. Adesso dorata ci porta a fare un giro per la citta', e a comprare un po' di roba per la casa (tipo le tende...)

Do un bacio a tutti quelli che passano da qui.

Scappo

PS. Questa tastiera ha tutte le cose spostate...aiuto...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ero sicura che la POLKONIA non avrebbe deluso!!
Io torno ora dalla visita con la mia arpia preferita: nessun alimento sggiunto fino a natale ma al prissimo incontro (il 19) spera di darmi di nuovo tutto,
TORNO ALLA VITA!!
saluta il tappo olandese.

fra ha detto...

ciao,anzi "cesc"te lo dico cm si pronuncia xchè nn mi ricordo+cm si scrive..beh allora niente lupi?peccato..hihih SCHERZO!,conta molto la prima impressione..certo tutto potevamo immaginare,anche l'inverno più caldo della storia ma non L'INQUILINO MALESE!W le sorprese..e i tour alcolici altro che turistici della citta..;-)porta sempre cn te la bussola mi raccomando!baciotti

Elena ha detto...

Bellissima! Ho letto un pò tardi le tue neeeeeews!! Sono contenta che vada tutto bene e...che t'avevo detto? L'inquilino olandese è maschio hehe E poi cos'hai contro quelli non altissimi?????

gabriele ha detto...

hihihh brava la mia icona gay!!!mi raccomando che siano colori vivaci, come l'euforia "motivata" che ti scorre nelle vene :P ... ma sto tizio alto un ciufolo è carino almeno???

 
eXTReMe Tracker