martedì, dicembre 12, 2006

la prima settimana

Nella mia piccola cucina gialla, con le pareti gialle, le mattonelle gialle, il termosifone giallo, e il mio minuscolo scolapasta giallo (l'unica stoviglia che non devo dividere con Donald...)abbiamo brindato alla fine della nostra prima settimana. Un po' e' volata, un po' no. Tutti e due per motivi diversi ci siamo trovati a sospirare. Ma anche a entusismarci per cose assolutamente stupide.

Certo abbiamo brindato con caffe' solubile, ma chi se ne frega. Fuori aveva iniziato a nevicare leggero e sul tavolino basso del salone come coriandoli avevamo sparso i bigliettini colarati con le parole in polacco. Sembrava un mosaico esploso. Alle pareti le vostre facciaccie (ebbene si...), sulla mensola la foto della fidanzata di Donald su cui ogni tanto si incanta. Buste di patatine sparse un po' in giro. La mappa di Gliwice attaccata in corridoio accanto alla porta per aiutarci a tornare all'ovile.

Avrei voluto fare una foto , ma poi mi sono detta : A cosa? Non e' roba da foto, e' una sensazione di qualcosa che inizia ad igranare. Me la devo piantare dentro, me la devo portare fino a Giugno per poter poi dire come e' iniziato. Qualunque cosa inizi.


Per la cronaca, l'edificio vecchio e puzzolente del post precedente e' quello dell'ufficio. Tranquilli!!!! E poi posso essere sincera? a me sto palazzone vecchio e fuori moda piace da morire. Donald dice che gli fa paura, e la sera non vuole mai tornare da solo perche' gli viene la pelle d'oca a fare le scale. Punti di vista.
Il mio appartamento e' all'ottavo piano di un palazzo con l'ascensore dietro al politecnico, dal salotto possiamo affacciarci sulla piazza con il palco dove si fanno i concerti (spero di vederne presto uno). Dentro la casa e' tutta nuova e luminosissima, abbiamo addirittura un balcone. Che dire, qualcuno da qualche aprte mi ama...e non mi sono dovuta nemmeno convertire. Geniale!
Per Natale mi compro un portatile perche' c'e' la possibilita' di mettere internet nell'appartamento. Che voglio di piu' dalla Polonia?

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo ripeto.
Solo calunnie negli ultimi anni.
Anche i concerti gratis.
Mi viene da vomitare.

Elena ha detto...

Ciao bellissima!!!

gabriele ha detto...

beh ma baby lo sapevamo....tutto quello che è vecchio e ha un certo fascino decadente ti piace....ermh palazzi a parte, non mi tornare con un 80enne solo xchè è fashion hiihhihihi :P evviva la preghiera a Nicoletta allora ha funzionato, neve eh?...bene bene tanto la spala Donald vero?pover uomo...certo ti sei mimetizzata bene in quella cucina, manco avessi una mimetica addosso (senza offesa lo sai)...ah p.s.tirami giù da quel calendario!

GABRIELE ha detto...

concerti gratis.....AH MISERABBILE!!!!!

francesca ha detto...

mi unisco a ilaria,finta che nn sei altro sull'essere la regina degli sfortunati..ora pure concerti al calduccio,dal salotto..senza parole hihihih portatile..eh??GENIALE!!ORA SO cosa sn quei dolori che avverto sul corpo..è Donald che mentre dormi ci fa le macumbe..leva le foto!:-P.buona prima settimana,ciccia continua così..p.s ben fatto x il bagno..ma riesci a mettere qlc foto?bacio

Viola ha detto...

dev'essere bellissima la polonia...complimenti per la prima settimana!!!

Baol ha detto...

mi unisco ad auguri e complimenti...se posso?

Davide Dragonetti ha detto...

ti sei dimenticata che, oltre a stoviglie e pavimenti, anche il tuo amichetto è giallo?? c'è qualcosa che non va

pasquale ha detto...

Evvai, il portatile!
Posso consigliarti?
Chiedimi cosa ti consiglio...

dai dai dai :-D

 
eXTReMe Tracker