venerdì, febbraio 02, 2007

Parapetufka


Nel giro di 2 giorni tutta la neve si è sciolta

All'improvviso, una mattina mi sono svegliata e mi sono ritrovata a 4 gradi sopra lo zero, una pioggerellina sottile e la neve consumata da tanto improvviso calore. un intero giorno di fango e strade viscede, e adesso sembra che la neve non sia mai scesa.

Sono leggermente contrariata.

Mi sono giunte giuste e sante lamentele sul fatto che spesso scrivo scrivo ma non dico poi nulla, o almeno nulla di comprensibile. Avete ragione. Ma non so...avete letto il titolo? bè si in un luogo che è fuori da tutto, mi poso permettere di vagheggiare quanto mi pare. E' stupendamente inutile.
Per una volta però vi voglio venire incontro.

O lameno sarei lieta di farlo, raccontandovi tutti i misteri di Gliwice, se non fossi di fretta..ehehehhe...fregati. Quindi vi dovrete accontentere di una spolveratina al volo.

Sono due giorni che la temperatura è risalita, che tentiamo strani esperimenti culinari prima della festa di domani sera, in cui non voremmo avvelenare nessuno. In Polonia è più difficile trovare l'aceto che l'olio. Abbiamo comprato una quantità imprecisata di birre, quelle più forti per i ragazzi, quelle con il succo di frutta per le ragazze (birra che qui è considerata prettamente femminile ma che aprezzano anche i più duri...anche se non lo ammettono...). Birra allo zenzero per me! ( è buonissima la dovete provare). LA vodka è tutta a carcico di Dagmara, che sembra esperta, i dolci li "produce" in serie Isabella. Io intanto mi sono riappropriata della stanza, che forse Donald è disposto a lasiarmi per tutta la durata dello SVE! Quando mi ci metto so essere veramente convincente, porto allo sfinimento!
La riconquista della stanza non poteva tra l'altro capitare in un periodo migliore. Delle 10 persone che rimarranno a dormire qui 8 sono ragazze...e quindi tutte con me incastrate nel letto e spalmate per terra (qui lo so che davide si sta lisciando il mento con un ghigno beffardo)

Verranno tutti i volontari che abbiamo conosciuto a Varsvia. Commozione, c'è chi si farà adirittura 13 ore di treno pur di passare un paio di giorni con noi, a non fare niente, ma in compagnia. Commozione. Commozione sincera. Come si può non essere felici? e già da oggi dobbiamo fare la staffetta tra la stazione e casa...perchè dalle 16 in poi iniziano a sbarcare i nostri buffi ospiti. Non sappiamo ancora dove mettere tutti i bagagli, non sappiamo bene come fare a incastrarci epr dormire(confido che si ubriachino e dormano anche nella vasca da bagno), ma già mi vedo a stitolare in un abbraccio Aurì appena scende dal treno.
In programma per IRina, Nikola e Aurora stasera mostra di fotografia, cena al ristorante messicano birra e un milione di sorrisi. I nostri sorrisi e quelli di tutte le persone a cui abbiamo parlato di loro e non vedono l'ora di conoscerli.

Dobbiamo anche avvertire i vicini, per evitare che sabato sera chiamino la polizia (qui in polonia non è solo una minaccia, succede spesso..e non mi va di dover passare la sera in un commissariato polacco) Ci siamo fatti scrivere un discorsetto da ISAbella da recitare a memoria con facette pulite e sincere. Magari vedendo che ci sforziamo tanto di parlare in polacco ci prendono in simpatia e ci danno la loro benedizione. Farò la faccia da bimba smarrita e che qualcuno ce la mandi buona. Non avrei pensato che un giorno la mia espressione da rincoglionita sarebbe tornata utile.
Chi potrebbe mai dire di no di fronte alla mia espressione da criceto?

Ma adesso volo, devo pulire la cucina, passare al cinema Amok a ritirare il programma di Febbraio, recuperare le foto, mangiare al volo quello che trovo, comprare un milione di cose anche se non ho un soldo, andare al lavoro dove mi aspetta una festa coni bambini ( che hanno fetto un elenco ordinato per ballare con me....mi sono comomssa....), riuscire a trovarmi per le 18 al binario giusto per abbracciare aurì, negoziare con il tassista...e poi magari non morire nel mezzo...perchè domani si che sarà dura...



Mi piacerebbe tanto aprire la porta domani e trovarvi...ma lo so che non si può e che non è nemmeno giusto...tanto prima o poi passerete di qui.

5 commenti:

fra ha detto...

UFF..voglio venire anche io al party..altro che qui a faticare in vista di un esame.beh..cmq nn mi resta che dire rosicando;-) buon divertimento!!!mi raccomando voglio il resoconto di tutto,ma proprio tutto,anche di gente abbracciata al wc,o che dorme nella vasca,di come tipo tetris riuscirete a dormire in più di 10 in un monolocale,(OCCASIONE GHIOTTA X DAVIDE CHE SE LEGGE,PIANGERà CALDE LACRIME HIHIHI)e cerca di nn farti arrestare x schiamazzi,visto che dubito nella riuscita del tuo discorso..anche se oramai sei di casa,facci vedere qlc foto ogni tanto,magari anche dei tuoi bimbi tutti insieme,un abbraccio.DIVERTITEVI :-)P.S OPINI KARATE..oramai è un mania.ahhaha

gabriele ha detto...

bella la vita x i fanvìcazzisti eh? :P ihihihi e qui c'è gente che lavora duramente (sto esagerando ovvio)... Mia bimba smarrita secondo me neanche un serial killer polacco potrebbe resistere alla tua faccetta rincojonita persa nel vuoto, quindi consiglio agli invitati alla festa di puntare su questo x evitare una nottata al commissariato! Cmq spacca il spaccabile, appendetevi al lampadario, vomitate sul tappeto, e uralate al mondo intero che state conquistando la Pollandia!!!

gabriele ha detto...

si vede che non ho riletto il commento vero?

fanvìcazzisti= fancazzisti
uralate= urlate

k ha detto...

"Urlate al mondo intero che state conquistando la Polonia"?
Forse le Seconda Guerra mondiale è cominciata proprio dopo una festa con troppo alcool nel fine settimana...
Divertitevi.

Elena ha detto...

Bellissima...ma ciao! Scusa se non ho scritto x un pò ma ho avuto problemi col pc...mi perdoni vero?E mi perdoni pure xkè nn sono venuta lì alla tua festa,vero??? (occhioni dolci e lacrimosi-mica la sai fare solo tu la faccina tenera e pietosa-)
Qui tutto procede come sempre....Mi hai fatto venire voglia di assaggiare (ma solo assaggiare) la birra allo zenzero...ma mi sa che se nn vengo io lì nn la proverò mai (te la fanno portare tra i bagagli in aereo?)
Nel frattempo spero di sopravvivere:stanotte ho fatto le 4 e i miei sono sul piede di guerra...se non mi senti + sai qual è il motivo!
Alla prossima volta,cara Barby,e...no,non ho ancora abbandonato il blog di msn ;-P
Un bacio grande,T.V.B.

 
eXTReMe Tracker