mercoledì, giugno 13, 2007

come a Luglio da bambina

Troppo sole e poi una pioggia improvvisa.

Sangue dal naso.

Oggi è così.

Così che penso al senso che divide la parola sogno da desiderio. Cosa ci divide dal sogno? A volte solo una lacrima di tempo. A volte un bicchiere di vino per nascondere la paura. A volte un sorriso tirato. A volte una recita. A volte un niente che, maldestramente, non sappiamo crescere. Spesso il non crederci.

Sognare? Sognare la fortuna.

“fortuna”

Desiderare chiama “fortuna”, che non è figlia del caso.

La fortuna siamo NOI e la voglia di catturarla.



Mi sono accorta che slow (parola) è tanto simile a slowik (usignolo). Lo trovo bellissimo.


P.S.: questo post è del tutto fuori tempo e luogo....

6 commenti:

viola celeste ha detto...

sì,in effetti è fuori luogo e fuori tempo,ma se è un modo che cmq ci dà segno ceh tu sei ancor aviva eè pur sempre meglio di niente!! ahahah

Baol ha detto...

Alle volte a separarci dal sogno sono la paura e la mancanza di coraggio :(

Elena ha detto...

Ciao bellissima...a presto!

daniela ha detto...

"La fortuna non è figlia del caso. LA fortuna siamo NOI e la voglia di catturarla"
E' proprio così e mi piace come l'hai espresso.
Eppure qualcuno un giorno disse: "Quando gli Dei ci vogliono punire esaudiscono i nostri desideri".
Ci penso e mi dico che ci trovo una verità inconfessabile.

Gabriele ha detto...

ma nessuno dice a quasta ragazza di farla finita con le droghe pesanti????? questo è puro farneticare eh, altro che visioni di sogni....e voi regà dateve na svegliata!

barbara ha detto...

Cara giorgina mia ebbene si..sono viva...e lo sai quanto mi piace il "fuori" in genarle.

Boal io dico coraggio, ma non paura, non mi chiederè perchè ma è da un po' che penso che per certi versi la paura sia indispensabile epr gustarsi certe cose...un'altra delle mie tante terie campate in aria

Elena mia appena trono mi raccomando dobbiamo rimpizzarci di gelato...quello vero...

Daniela io avrei paura se qualcuno esaudisse tutti i miei desideri, mi consumerebbe di botto tutta la fantasia..e sono convinta che a farci 2umani2, più di tutto, sia proprio la fantasia.

Gago, mettiamola così, torno e ti faccio fare un tiro ok?

 
eXTReMe Tracker