martedì, luglio 24, 2007

mani in alto!

"con i piedi fortemente appoggiati sulle nuvole"
Ennio Flaiano




Sforbicio via il soffice riconcoglionimento del caldo con una doccia veloce . In borsa un libro di “fantascienza” per un esame acchiappato al volo e due rullini.

Scivolo nell’aula di soppiatto, sono quasi fuori posto. Non mi ritrovo più nelle seconde file nervose che seguono con ansia ogni domanda. Aspetto con quello che ho, programmo per il dopo qualche foto benedicendo il cielo delicatamente velato.
Mi fisso su una ragazza arruffata che ripassa per terra su un tappeto di fogli. E’ solo che sembra me appena un anno fa, è solo che è talmente alienata dal fuori che mi fa leggermente storcere i ricordi.
Firmo un 29 con una facilità che non ricordavo.
Non mi ricordavo nemmeno di quei corridoi pieni di appunti volanti. Non sono ormai più miei?


Il tardo pomeriggio è l’ideale per esercitarsi a rubare la luce. Devo imparare a rubare la luce. Devo imparare a vedere la luce.

Fa così caldo che sono sfocata. Una sagoma appiccicosetta dimenticata al sole. Una sagoma sottile ma inaspettatamente robusta.

Bevo un chinotto.

Compro una pistola.

E’ una pistola ad acqua, non ferisce ma schiarisce.

PS: il caldo mi squaglia il buonsenso.

5 commenti:

daniela ha detto...

Lascialo squagliare, chè il buonsenso non è mai buono. E complimenti per il 29... ma... si fanno ancora esami il 25 luglio?

Baol ha detto...

una pistola ad acqua....sarebbe ottima per un colpo alla nuca adesso, sentire lo schizzo e la temperatura che si abbassa.

@ daniela: io ho fatto esami anche al 28 di luglio :(

gabriele ha detto...

no il caldo ti squaglia il cervello...

barbara ha detto...

Tranquilli che ho un altro esame anche il 27 e poi finalmente mi getto sul cocomero... e chi mi recupera più!!!


Per Daniela:in eftti a seguire il buonsenso non ci si schioda. E poi trnaquilla....lo scorso anno ho avuto un esame il 3 di Agosto!

Per Baol: In questo momento rimarrei volentieri vittima di una pistola ad acqua...anzi un bazuca...

Per Gago:...tu lo sai...

Mario ha detto...

29 è un voto del cavolo..dovrebbero abolirlo secondo me. Una volta anche io l'ho preso e non sapevo se essere contento perché era un quasi 30 o scontento per lo stesso motivo :-)
Ciao!
m

 
eXTReMe Tracker