lunedì, dicembre 10, 2007

Quello che passa

DIGNITà AUTONOME DI PROSTITUZIONE


Mi era presa una voglia strana di andare ad assaggiare di persona questo esperimento. Alla fine però tra le buche degli amici e il crollo del mio fisico di cartapesta ho finito per masticare la rinuncia.
Un bel rumore di denti che si chiudono a tagliola sulla delusione.

Doveva essere perlomeno curioso.
Come dice il volantino:
ATTORI COME PROSTITUTE
protetti, ma alla mercé dell´avventorespettatore diturno, si lasciano esaminare, scegliere, soppesarein cambio della propria Arte e del proprio cuore. Il cliente paga quello che contratta prima o quello che matura dopo la performance.Pillole del piacere, ognuna della durata di 10 minuti al massimo, in un confronto a due, un triangolo o chissà…(anche in macchina)"Mi paghi SE E QUANTO ti è piaciuto."

Quando sabato un amico mi ha presentato questo spettacolo già era alla fine. Ieri era l’ultima sera, e io ho lasciato che si consumasse senza poterci infilare il naso. Era in scena già da un mese ma, come mio solito, sono arrivata fuori tempo.

Ho la capacità di arrivare sulle cose un attimo prima che finiscano. Rimango impigliata nella scia, e spesso mi faccio accarezzare dai rimpianti. Le mie sono tempistiche svampite.

Persa in questo pensiero, nella conta di tutti i miei “fuoritempo”, mi sono fatta abbracciare dalla malinconia.

La domenica si è svuotata morbida e sfocata. Avvolta in questo vapore mi sono accorta di come si sono allontanate le cose.

E per finire mi chiedo come solo un attimo dopo ci si ritrova a non contenere le risate e a perdere il respiro di fronte alle foto improbabili di amici troppo convinti.


Di altri, le foto, sono volontariamente assenti.


PS: pare che il 13 Sinigallia sia in concerto a Roma. Almeno questo lo saprò afferrare?

7 commenti:

rouge84 ha detto...

Le cose si allontanano da noi molto più in fretta di quanto riusciremo mai ad accorgerci della loro presenza. Pazienza amica mia! Ce ne sarenno altre, non rimpiangerle queste.

who is the blogger? ha detto...

Svegliaaaaa!

Le occasioni passano in fretta...
bisogna saperle cogliere al volo.

Invece di pensare troppo bisogna agire :-D


PS: bel post, scritto bene: m'è piaciuto!

Baol ha detto...

Hey Barbara....il concerto è domani eh :D

barbara ha detto...

Gago: e' solo un pizzico di malinconia

Paz: Tana per Pasquale!!! Da ora in poi non mi farò pù passare le cose sotto il naso senza agire, giuro!
(scritto bene significa senza dislessie di battitura?)

Baol: E' domani, benzina permettendo.
Ma stavolta so per certo che non è un fuoritempo.
A metà gennaio c'è una data ad OSTIA!!!!!
Sono commossa.

krepa ha detto...

ti auguro di sì...
poi non credo corra veloce...

kabalino ha detto...

chissà com'era questo spettacolo, che il volantino non è nemmeno così chiaro...io , però, in spettacoli così m'imbarazzo facile...

barbara ha detto...

Kreap: dici che Sinigallia non ha lo scatto felino?

Kabalino: Volendo l'imbarazzo lo si poteva dividere con uno o due amici, e fare una cosa "di gruppo"....

 
eXTReMe Tracker