giovedì, dicembre 20, 2007

Sogno! Son desto!

Descrivere le cose è spesso frustrante.
Tutto il ricamo che ne fai appena ti lascia soddisfatto.
Bisognerebbe essere precisi.
Bisognerebbe avere la tetsardaggine assoluta che ti fa sicuro della tua "Relazione sul reale"

Ieri ne ero certa: sognare è l'unico modo per capire ed apprezzare la realtà.
Oggi, dopo una birra tracannata forse troppo in fretta e qulache ora di sonno, lo so quasi per certo: il sognare può diventare la grammatica su cui custruire il mondo.

Martin Luther King disse: Io ho un sogno.

Avrebbe potuto dire: io ho un progetto. Ma ha usato la parola Sogno.
Propriro SOGNO, che mi sembra immensa, espansa.


Realizzare un sogno è più caraggioso, e a volte rischioso. Il progetto è un'appendice delle regole già costituite, su quelle basa se stesso, in nome di quelle segue un piano ed una logica. Progettare significa seguire tappe e schemi, dare un valore ad oggni fase, suddivere tempo e scopi.

Sognare è: Tutto o niente.

L'obbiettivo è il sogno stesso, che va "consumato" per fare la realtà più a nostra misura.
Può essere impopolare, credo, visto che difficilmente si sogna tutti la stessa cosa.

Forse la raltà è uno scontro tra sogni egocentrici?
Di sicuro, anche se l'abbiamo avvolta nel mito di una scentifica razionalità, la realtà che ci appartiene è una tregua sempre in bilico sullo scontro-incontro di tanti umanissimi sogni.

PS: Questo blog sta prendendo una piega strana...sarà il 2008 che si avvicina?

9 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Non so come sia esattamente ma so che voglio il mio sogno e lo voglio trasformato in realtà :-)))

Ciao Barbara
Daniele

Baol ha detto...

Ti auguro che i tuoi sogni diventino materiali e che tu a quel punto faccia fatica a descriverli.
Un bacio :*

gabriele ha detto...

secondo me sei tu che stai prendendo un'altra piega, e non il blog :)
mi risparmio la frase scontatissima del "si trasformi in realtà", ti dico: volere è potere!

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Buon Natale!!!!

Daniele

Cris ha detto...

ciao barbara ho visto il tuo blog .interessante.ti va di fare uno scambio di link.il mio blog è http://wwwblogdicristian.blogspot.com/ ciao fammi sapere.buon natale

daniela ha detto...

Ti auguro un Natale pieno di sogni e un Nuovo Anno zeppo di realtà! :-)

Baol ha detto...

Buon Nataleeeee!!!!
Un abbraccio!!!

Michè ha detto...

Da questo blog riparto sempre con molti spunti. Se sta(i) prendendo una nuova piega, non esitare ad assecondarla: a giudicare da questo post, mi sembra che ne esca del buono.

Buone feste,
Michè

barbara ha detto...

Grazie a tutti per gli auguri!!

Arrivo in ritardo, ma a modo mio arrivo

 
eXTReMe Tracker